Intervento di ginecomastica | Rimodellamento torace | Canova Institute

Slide Ginecomastia

Ginecomastia

La ginecomastia si presenta in tre diverse forme: mista, vera e falsa.

Per ginecomastia mista ci si riferisce a una femminilizzazione della mammella nell’uomo dovuta ad eccesso di ghiandola mammaria, adipe e cute lassa.

Per ginecomastia vera si intende il caso in cui è solo la ghiandola mammaria dell’uomo a protudere in maniera eccessiva. Mentre, la ginecomastia falsa si verifica quando l’eccesso di adipe arrotonda e riempie una mammella che nell’uomo dovrebbe essere scarsamente rappresentata ed adesa al muscolo pettorale sottostante.

L’intervento varia molto in base alle esigenze e, in genere, il decorso post-operatorio prevede l’utilizzo di una fascia di contenzione per circa un mese, per facilitare il recupero post-intervento. Rimuovi il peso del disagio e dai un nuovo vigore alle tue proporzioni.

Dott.ssa Cristina Napoleone

La dottoressa Cristina Napoleone è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Medicina Estetica e Microchirurgia presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma. L’attività operatoria della dott.ssa Napoleone riguarda per lo più ricostruzione mammaria post-oncologica, situazioni post-traumatiche del tessuto cutaneo, inestetismi legati agli esiti dell’obesità.

Dott. Ludovico Palla

Il dottor Ludovico Palla è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. PHD in Chirurgia Oncoplastica Mammaria. Ha affinato le sue competenze presso la rinomata clinica Planas di Barcellona. Ha prodotto un ampio numero di pubblicazioni e lavori scientifici internazionali.
Tipologia di intervento
Ambulatorio o sala operatoria
Anestesia
Locale sedazione / generale
Chirurgo
Dott.ssa Napoleone, Dott. Palla
Durata dell'intervento
60-100 minuti
Tempi di degenza
Day surgery
Tipologia di ripresa
7-10 giorni
Prezzo
€ 4.500 – € 6.000
Agevolazioni
Rate da 6 a 60 mesi
Analisi preliminare
È sempre necessaria una visita preliminare con il chirurgo, per valutare esigenze, aspettative e modalità dell’intervento.
I dati sopra riportati sono indicativi e variabili in base alle specificità del singolo paziente.

Richiedi una visita specialistica.

Modulo di prenotazione della visita preliminare.

Inserisci i tuoi dati e specifica la tua esigenza relativa all’intervento.
Ti ricontatteremo prima possibile per fissare un appuntamento.